Roma – Controllo del territorio: tre persone arrestate e altre cinque denunciate

12 Febbraio 2013 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma –

Dal pomeriggio di ieri, fino alla tarda serata, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno eseguito una fitta rete di controlli finalizzata al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa nelle zone della Magliana, Corviale, Trullo e Torrino Nord. Il bilancio è di tre persone arrestate con l’accusa di furto aggravato, e altre cinque denunciate a piede libero.

A finire in manette sono stati: un 39enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato fermato dai Carabinieri in via Cornelio Sisenna subito dopo aver rubato una Mercedes classe “E”. Poco dopo invece è stata la volta di due cittadine romene, di 15 e 35, entrambe incensurate, fermate dopo aver rubato capi d’abbigliamento dai un centro commerciale di viale Oceano Pacifico. Il personale addetto alla vigilanza che le aveva adocchiate, ha chiamato il “112” e i Carabinieri le hanno prese in consegna subito dopo aver oltrepassato le casse con la refurtiva. Arrestati dai Carabinieri il 39enne romano e la 35enne cittadino romena sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la minorenne è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Le denunce invece sono scattate per un 25enne romano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di due dosi di marijuana; per un 53enne cittadino francese, con precedenti, pizzicato dopo aver borseggiato il portafogli ad una passeggera a bordo di un autobus; per una 24enne romana, pregiudicata, sorpresa dopo aver sfilato il portafogli ad un anziano, all’interno di un centro commerciale; per un 24enne cittadino albanese trovato in possesso di un coltello a serramanico ed infine per una 41enne di origine napoletana che al fine di evitare il controllo dei Carabinieri ha fornito false generalità.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllati: 95 persone, 15 veicoli e 24 persone sottoposte a misure di restrizione della libertà personale. Numerosi posti di controllo sono stati inseriti nel piano attuativo dell’operazione: i Carabinieri hanno elevato 5 contravvenzioni al Codice della Strada.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati