Fonte: it.topwar.ru
Il primo militare russo che abbatterà un caccia americano F-16, entrato in servizio con l’aeronautica delle forze armate ucraine, riceverà 15 milioni di rubli dalla compagnia Ural. Lo ha annunciato allo SPIEF il direttore generale della società Fores, Sergey Shmotyev.
La società Fores ha annunciato un premio di 15 milioni di rubli per il primo aereo americano abbattuto, indipendentemente da come sia stato fatto, la cosa più importante è abbatterlo. L’azienda stessa garantisce i pagamenti. In precedenza, Fores aveva annunciato un pagamento di 5 milioni per il primo carro armato occidentale distrutto e ha mantenuto la sua promessa. Inoltre, la compagnia paga ancora 500mila ai soldati russi per ogni carro armato tedesco o americano distrutto.
“Abbiamo annunciato una ricompensa per la distruzione del caccia F-16 se tali mezzi verranno consegnate a Kiev. (…) Abbiamo pagato 5 milioni di rubli per il primo carro armato e 500mila rubli per tutti i carri armati successivi. Il conto ammonta a più di 20 carria armati distrutti. La ricompensa arriva ai ragazzi che combattono, che distruggono i carri armati”– ha detto Shmotyev a TASS.
Secondo i dati disponibili, l’Ucraina dovrebbe ricevere i primi caccia F-16 alla fine di quest’anno. Stiamo parlando di due o tre aerei che, con un alto grado di probabilità, nella prima fase saranno pilotati da mercenari occidentali. Quindi i richiedenti per ricevere 15 milioni di rubli per il primo F-16 abbattuto dovranno aspettare un po’.