LA PIÙ GRANDE ESERCITAZIONE TATTICA DELLE FORZE DI TERRA “THRACIAN WARRIOR – 24” È INIZIATA

Fonte: Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

La più grande esercitazione delle forze di terra di quest’anno “Thracian Warrior – 24” è iniziata il 28 maggio. La cerimonia ufficiale di apertura ha avuto luogo presso il campo di addestramento di Koren, dove i partecipanti sono stati accolti dal generale di brigata Plamen Yordanov, che ha condotto l’esercitazione.

“Thracian Warrior – 24” proseguirà fino al 4 giugno presso i campi di allenamento “Koren” e “Novo Selo”. Vi partecipano oltre 2.000 militari e fino a 700 equipaggiamenti. Oltre alla 2a brigata meccanizzata come attore principale dalla composizione delle forze di terra, il quartier generale della divisione formato dal comando delle forze di terra, una divisione della 61a brigata meccanizzata, una compagnia di carri armati del Centro di addestramento specialistico di Sliven, partecipano all’esercitazione una divisione anticarro, una batteria di jet del 4° reggimento di artiglieria – Asenovgrad, una compagnia di genieri del 55° reggimento genio – Belene, una compagnia di trattamenti speciali e sanitari, un plotone lanciafiamme e fumogeno e divisioni per ricognizione radioattiva e chimica del 59° battaglione nucleare, difesa chimica, biologica ed ecologia – Gorna Oryahovitsa, compagnia di ricognizione del 1° battaglione di ricognizione – Svoboda, compagnia alpina del 101° reggimento alpino – Smolyan, 78° battaglione di sicurezza e battaglione per la comunicazione e l’informazione supporto – Sofia e modulo logistico del 110° reggimento logistico – Plovdiv.

Sono inclusi anche il personale e l’equipaggiamento di volo per il supporto aereo immediato e l’evacuazione aeromedica dell’Aeronautica Militare, formazioni del Multinational Battle Group della NATO in Bulgaria, squadre dell’Accademia Medica Militare, servizio di Polizia Militare, insegnanti e studenti in forma regolare e part-time nell’addestramento presso l’Accademia militare Georgi Rakovski, nonché ufficiali e cadetti dell’Università militare nazionale Vasil Levski e una squadra di cooperazione civile-militare dell’esercito americano.

Durante la  “Thracian Warrior – 24” si terranno tiri di combattimento con formazioni meccanizzate, di carri armati e di artiglieria, lanci con mezzi di immediato supporto aereo, nonché lanci con il sistema missilistico “HIMERS” per salve del 181° reggimento di artiglieria della Guardia Nazionale del Tennessee negli Stati Uniti. I terminali della rete satellitare Starling e i veicoli aerei senza pilota verranno utilizzati nelle formazioni di manovra delle Forze di Terra.

Il gruppo tattico multinazionale della NATO in Bulgaria ha partecipato al campo di addestramento di Novo Selo con formazioni provenienti da Italia, Albania, Grecia, Macedonia del Nord, Croazia, Montenegro e Stati Uniti.

L’ufficiale che pianifica l’esercitazione è il comandante delle forze di terra, il maggiore generale Deyan Deshkov. L’ufficiale che conduce l’esercitazione è il vice comandante delle forze di terra, generale di brigata Plamen Yordanov, e il direttore dell’esercitazione è il vice capo di stato maggiore per le operazioni delle forze di terra, colonnello Ivaylo Ivanov.

Il 4 giugno ci sarà una giornata di dimostrazione attitudinale.

@Ministero della Difesa della Repubblica di Bulgaria – mod.bg

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati