Fonte: english.almayadeen.net
Una fonte della Resistenza dalla città di Gaza dice ad Al Mayadeen che nonostante tutta la distruzione che l’esercito israeliano ha causato, esso continua ad essere incapace di stabilire il controllo sul quartiere.
L’esercito israeliano non è riuscito per il nono giorno consecutivo ad avanzare verso il centro del quartiere di al-Zaytoun a Gaza City, ha detto ad Al Mayadeen una fonte della Resistenza della zona.
Nelle ultime settimane si sono verificati pesanti scontri tra combattenti della Resistenza palestinese e forze di occupazione israeliane nella parte centrale e meridionale di Gaza, uno dei più violenti nel quartiere di al-Zaytoun, mentre le forze di occupazione israeliane continuano a tentare di spezzare la Resistenza nelle regioni precedentemente rivendicate essere “sotto controllo”.
I combattenti della Resistenza sono “più vicini al nemico di quanto gli israeliani possano immaginare, monitorandone i movimenti e prendendoli di mira con armi adeguate”, ha confermato la fonte.
Facendo luce sul fallimento israeliano nel prendere il controllo del quartiere, la fonte ha sottolineato che finora l’occupazione ha raso al suolo decine di edifici e case utilizzando tutti i tipi di armi, ma non è ancora in grado di stabilire il controllo.
A questo proposito, la fonte ha rivelato che i combattenti della Resistenza hanno distrutto più di 20 veicoli militari israeliani negli ultimi nove giorni e hanno condotto dozzine di imboscate, operazioni di cecchini e lanci di razzi su raduni militari e centri di comando.