25 Novembre 2020: FONTE – Aeronautica Militare –
12 mesi per raccontare l’impegno dell’Aeronautica Militare nei cieli di tutto il mondo
Mercoledì 25 novembre 2020, alle ore 16:00, sarà presentato in diretta streaming sul canale YouTube il “Calendario 2021” dell’Aeronautica Militare, ispirato alle diverse attività svolte dalla Forza Armata nel mondo.
La presentazione sarà condotta dalla giornalista RAI Valentina Bisti e si svolgerà a Roma in uno studio ambientato all’interno delle prestigiose sale storiche di Palazzo dell’Aeronautica, simbolo ed icona della nostra Forza Armata, di cui proprio nel 2021 ricorreranno i 90 anni dalla sua inaugurazione.
L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, avrà una ridotta presenza in studio di testimonial e sarà caratterizzato da una serie di collegamenti esterni e contributi per raccontare i diversi luoghi del mondo in cui la Forza Armata è stata chiamata e continua ad operare per la salvaguardia della sicurezza internazionale.
In naturale continuità con il filo conduttore del calendario dell’anno in corso, dedicato al legame con il territorio nazionale, gli scatti esclusivi del 2021 evidenziano la presenza e il costante impegno dell’Aeronautica Militare nel mondo.
Un racconto lungo dodici mesi per presentare le attività fuori dai confini nazionali – dal Kuwait all’Iraq, dall’Islanda alla Lituania, dagli Stati Uniti alla Cina, fino all’Antartide – ed il simbolico “Abbraccio Tricolore” della Pattuglia Acrobatica Nazionale, a testimonianza dell’impegno e della vicinanza al Paese in questo momento di emergenza.
Il Calendario 2021 sarà presto disponibile in vendita esclusivamente on-line sullo store Amazon dell’Aeronautica Militare.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –