12 Luglio 2020: FONTE -Movimento Conservatore Stella d’Italia-
Nella meravigliosa cornice del Santuario di Montenero a Livorno il Movimento Conservatore Stella d’Italia ha avuto un cordiale incontro con il leader locale di Fratelli d’Italia Andrea Romiti.
Andrea Romiti, Ispettore di PS con una lunga militanza prima in AN e poi in Fratelli d’Italia ora è Capogruppo di FdI nel Comune di Livorno e Coordinatore Comunale, con lui si è discusso di problemi legati non solo al territorio ma anche alla immigrazione clandestina e della opportunità o meno di concedere la costruzione della moschea a Pisa. Andrea Romiti ci ha confermato che in un primo momento l’autorizzazione è stata data e poi sospesa in attesa di una decisione definitiva; una situazione delicata che vede da una parte chi si oppone strenuamente alla presenza di una moschea e chi teme che un rifiuto, dopo aver in un primo momento concesso i permessi, possa alimentare il radicalismo islamico e aumentare il rischio di attentati e di atti violenti.
Prosegue quindi il giro di ricognizione dei territori del Movimento Conservatore Stella d’Italia, particolarmente attivo nel Livornese dove abita il Coordinatore Regionale Marco Poles e il Responsabile per i Tesseramenti Giovanni Seghetti.
Il Presidente Andrea Marrone e il Segretario Politico Emanuele Laina, oltre al cordiale incontro con Andrea Romiti, hanno ascoltato due interessanti progetti, uno per l’Idroscalo di Pisa e l’altro per una linea marittima da effettuare con traghetti catamarani veloci tra Livorno e l’isola d’Elba ripromettendosi di approfondire entrambe i progetti e di verificare la possibilità di poterli appoggiare.
Si sono toccati molti altri temi tra i quali quelli di un impegno del Movimento in Toscana a favore di progetti di valenza sociale sui territori, tema molto caro al nostro Coordinatore Marco Poles che è supportato nel suo entusiasmo dalla figlia Clarissa, dottoranda in scienze famacieutiche. Clarissa è parte della componente femminile del Movimento, particolarmente numerosa, competente e appassionata, componente che guardiamo con orgoglio perchè rapprenseta la vera parità di genere, la parità che non ha bisogno di quote rosa per emergere ma solo della sua tenacia, professionalità e competenza.