16 Febbraio 2020: FONTE -Stella d’Italia News-
Nel corso di una operazione dello scorso 3 Febbraio è stato l’atteggiamento circospetto a tradire un 53enne foggiano che, lo scorso 30 gennaio mentre si recava al posto di lavoro, è stato controllato dalla pattuglia della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Foggia. Ai militari dell’Arma non è passato inosservato il suo atteggiamento eccessivamente agitato e nervoso, e pertanto, sospettando che potesse detenere sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione locale e personale poi estesa al suo posto di lavoro e alla sua abitazione.
I militari, supportati validamente da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno già impegnati in perquisizioni nei controlli di pregiudicati locali, hanno rinvenuto e sequestrato nel suo armadietto di lavoro: 600 grammi di cocaina che, a seguito di analisi di laboratorio, è risultata pura all’85% e dalla quale era possibile ottenere all’incirca 3.500 dosi.
Presso la sua abitazione è stata inoltre rinvenuta la somma contante di 2300 euro in banconote di vario taglio di cui non ha saputo giustificare la provenienza.
Nel corso delle attività di contrasto alla locale delinquenza è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari un 45enne foggiano poiché responsabile di detenzione illegale di armi clandestine, ed è desto deferito in stato di libertà un 20enne est-europeo poiché alla guida di un veicolo radiato dalla circolazione a cui erano state apposte le targhe di un’altra autovettura.