10 Gennaio 2020: FONTE – Legione Carabinieri Marche Compagnia di Fano –
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fano hanno tratto in arresto un italiano di 37 anni, senza fissa dimora sul territorio nazionale, per lesioni e minacce Ad alcuni passanti e per resistenza a pubblico ufficiale, reati posti in essere nella centralissima piazza Avveduti, nei pressi della pista di ghiaccio all’aperto allestita in occasione del periodo natalizio.
Erano circa le sei di pomeriggio quando è giunta la chiamata al 112 da parte di una ragazza del posto, che chiedeva l’intervento immediato dei militari per un uomo in escandescenza, senza controllo a causa dell’abuso di alcol, che dopo averla senza alcun motivo aggredita con un pugno al volto, continuava a minacciare e colpire con calci e pugni prima il compagno accorso in suo aiuto, e poi anche le altre persone ivi presenti, tra cui gli avventori della pista di ghiaccio.
Dalle risultanze successive è emerso anche che il giovane durante le aggressioni avrebbe tenuto condotte oscene mostrando le proprie parti intime.
I militari giunti subito sul posto hanno trovato il giovane ancora fuori di se, che farneticando frasi sconnesse ancora si rivolgeva ai passanti in modo minaccioso.
Al tentativo dei militari di riportarlo alla calma, l’uomo di tutta risposta aggrediva anche loro costringendoli ad ammanettarlo e dichiararlo subito in stato di arresto.
Nulla di grave per la povera vittima, a parte il grande spavento per l’inaspettata aggressione. Nella mattinata odierna si è tenuta l’udienza di convalida, richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro unitamente al rito direttissimo, all’esito del quale il giovane ha patteggiato la pena di mesi 9 di reclusione.
TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – LEGIONE CARABINIERI MARCHE COMPAGNIA DI FANO –