02 Dicembre 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –
Martedì 03 dicembre, il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, durante le ore notturne, sarà illuminato di luce rossa a sostegno dell’associazione S.I.M.BA ODV Taranto che è molto attiva sul territorio nelle attività di sostegno ai bambini ospedalizzati e le loro famiglie nell’ affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera.
L’associazione è attiva sul territorio da circa 10 anni e si impegna a fornire sostegno e accoglienza ai bambini e alle famiglie in degenza presso i Reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, attraverso donazioni e attività di volontariato, sostenendo i piccoli pazienti in difficoltà anche all’esterno dell’ambiente ospedaliero. Ne fanno parte persone dal cuore grande, mosse dall’unico desiderio di esprimere concretamente i comuni valori morali e civili di gratuità e solidarietà.
La singolare illuminazione in rosso, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici.
TESTO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –