18 Dicembre 2012 : FONTE – Arma dei Carabinieri –
In un tranquillo pomeriggio, nella centrale Piazza Italia, i Carabinieri di Tuscania hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, 53 enne, del luogo, poiché per futili motivi, irrompeva all’interno di un bar, armato di un fucile a canne mozze, con l’intento di uccidere un avventore, seduto a un tavolo a giocare a carte.
Questi inveiva contro l’uomo oltraggiandolo per poi puntargli il fucile. L’immediato intervento degli uomini dell’Arma, che si trovavano sul posto per altre ragioni, impediva al 53 enne di compiere l’insano gesto. Questi, infatti, veniva immediatamente bloccato, disarmato e portato nella caserma di Via Verona.
Un milite infatti, anche lui cliente nel locale, visto entrare il pregiudicato con l’arma in pugno, gli si parava davanti e con sprezzo del pericolo gli strappava il fucile evitando la commissione del reato ed il ferimento degli altri numerosi clienti del bar presenti al momento del fatto.
Dagli accertamenti eseguiti è emerso che la doppietta era carica, le matricole abrase, le canne tagliate e l’uomo aveva con sé altre 23 cartucce. Per il 53 enne si sono aperte le porte del carcere di Viterbo, dove trascorrerà un fresco Natale.