LE PATTUGLIE PROTAGONISTE

22 Febbraio 2019: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO -COMANDO TRUPPE ALPINE –

Si sono concluse ieri, nel tardo pomeriggio, nei pressi del poligono di Dobbiaco, le gare di pattuglia biathlon, valide per l’assegnazione del “Trofeo dell’Amicizia” e del “Trofeo Interforze”, che verranno assegnati oggi, al termine della gara dei plotoni.

Uomini e donne delle Truppe Alpine si sono sfidati su due percorsi differenti: i primi sui 25 km, le seconde sui 15 km.

La gara maschile, i cui punti vanno a sommarsi per la conquista del “Trofeo Medaglie d’Oro”, è stata vinta dal Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina, seguito a ruota dal Centro Addestramento Alpino e dal 4° Reggimento Alpini Paracadutisti. Il primo traguardo delle donne è invece del 2° Reggimento Alpini, a 4 secondi dal Centro Addestramento Alpino e a 5 dal Reparto Comando e Supporti Tattici Tridentina.

Questa gara, come tutte quelle che compongono i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, è un ottimo addestramento per tutti i militari che vi partecipano, in particolare per le Truppe Alpine, le quali, nell’ottica delle “attività duali” al servizio della collettività, ogni giorno si sottopongono a prove sempre più complesse per saper affrontare al meglio le situazioni critiche e per poter supportare la popolazione civile.

Ed è soprattutto con il soccorso piste, svolto in numerosi comprensori sciistici del nord Italia e dell’Abruzzo, che si garantisce la sicurezza di chi si dedica all’attività sciistica e delle numerose famiglie che affollano le località innevate in questo periodo.

https://www.facebook.com/1440060966276208/videos/2310275068983112/

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIA DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO -COMANDO TRUPPE ALPINE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati