22 Novembre 2018: FONTE – Aeronautica Militare –
Mercoledì 21 novembre, presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, si è svolto il terzo Joint Steering Committee del programma Eurofighter del Kuwait, come previsto dal Memorandum d’Intesa siglato dai due Paesi nel 2015, a complemento del contratto di acquisizione che il governo kuwaitiano ha sottoscritto con la ditta Leonardo.
L’incontro è stato presieduto dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen S.A. Settimo Caputo che ha accolto il Capo delegazione Kuwaitiana, Maj. Gen. Adnan Al-Fadhli, che da poco ha assunto l’incarico di Capo di Stato Maggiore delle Forza Aerea del Kuwait, con una colazione di lavoro.
Il meeting è stato focalizzato prevalentemente sugli aspetti programmatici relativi alle numerose attività che l’Aeronautica si accinge ad intraprendere a favore del Kuwait nel settore dell’addestramento dei piloti, degli specialisti e dei tecnici che saranno impegnati nel supporto operativo al sistema d’arma.
Il tutto si è svolto in un clima cordiale che ha sottolineato, ancora una volta, gli ottimi rapporti di collaborazione tra le due Forze Armate nella più ampia cornice della cooperazione, che anche grazie a questa iniziativa è sempre più solida e profonda, in un’ottica di sistema Paese.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –