29 Settembre 2018: FONTE – STATO MAGGIORE ESERCITO –
Il Generale di Corpo D’Armata Salvatore Farina ha visitato la Brigata “Garibaldi”.
Ieri mattina il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina ha visitato la Caserma “Federico Ferrari Orsi”, sede del Comando Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, dell’8° Reggimento Bersaglieri e del Reparto Comando e Supporti Tattici “Garibaldi”.
Accolto dal Comandante della “Garibaldi”, Generale di Brigata Diodato Abagnara, dopo aver ricevuto gli onori da una compagnia dell’8° Bersaglieri, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha presenziato alla cerimonia dell’Alzabandiera con i reparti schierati e con spirito “bersaglieresco” ha partecipato alla tradizionale “corsa dei Bersaglieri”.
Il Generale Farina rivolgendosi al personale militare e civile in servizio alla “Ferrari Orsi”, ha sottolineato la preparazione e l’esperienza della Garibaldi maturata in particolare all’estero, e ha aggiunto: “La Brigata Garibaldi rappresenta l’anima dell’Esercito professionale ed è una componente fondamentale dell’Esercito italiano, e di questo dovete essere orgogliosi e fieri”. Inoltre nell’esortare tutti alla partecipazione attiva nella ricerca di soluzioni che possano migliorare l’organizzazione militare ha concluso il suo intervento affermando che “noi ci siamo sempre e di più insieme per fare sempre meglio”.
Il Generale Farina ha poi partecipato a un briefing alla presenza di tutti i Comandanti delle Unità e dello staff del Comando Brigata, durante il quale gli sono state illustrate le principali attività pianificate e quelle in corso della Brigata. Durante la riunione il Capo di SME ha ribadito l’assoluta priorità che egli attribuisce alla cura e al benessere del personale.
Nel corso della visita il Generale Farina ha incontrato il Prefetto di Caserta, Dottor Raffaele Ruberto e il Sindaco della città, Avvocato Carlo Marino e ha partecipato all’inaugurazione della Sala Convegno “Salvatore Pontieri” intitolata al valoroso Colonnello dei Bersaglieri.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – STATO MAGGIORE ESERCITO –