30 Novembre 2012 : FONTE – Arma dei Carabinieri –
Questa notte i militari della Stazione di Palermo-Partanna Mondello, nell’ambito di un servizio coordinato a largo raggio, hanno tratto in arresto, per furto di carburante, un 31enne e un 24enne romeni residenti a Partinico, già volti noti dalle forze di polizia poiché gravati da precedenti per furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
Come se non bastasse il 31enne era stato recentemente già tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di San Cipirello, per furto di carburante. I due sono stati sorpresi mentre asportavano il combustibile dal serbatoio di un autocarro in zona Sferracavallo. Alla vista della pattuglia dei Carabinieri i due abili predatori hanno tentato di allontanarsi furtivamente, rifugiandosi nella loro auto una Fiat Stilo, ma il gesto furtivo e la loro agitazione li hanno traditi. Al momento del controllo i due sono stati trovati in possesso di dieci bidoni in plastica da 25 litri, contenenti combustibile del tipo gasolio, oltre a due tubi in gomma della lunghezza di circa 3 metri ancora maleodoranti.
Tracce di carburante è stato rinvenuto anche sullo sportello lato passeggero, oltre che sulle mani dei due ladri. I Carabinieri, quindi, hanno immediatamente contattato il proprietario dell’automezzo e dopo averlo invitato in Caserma per formalizzare la denuncia di furto, si è proceduto a restituirgli il maltolto. Gli arrestati, nella giornata di ieri sono stati sottoposti a rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo conclusosi con la convalida degli arresti e rimessi in libertà.