14 Giugno 2018: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –
Campagna di sesibilizzazione sui tumori apparato uro genitale maschile
Oggi 14 giugno, il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, a similitudine di altri edifici storici di maggior pregio delle più importanti città del Paese, durante le ore notturne, sarà illuminato di luce azzurra a sostegno della campagna nazionale di sensibilizzazione intitolata “Percorso Azzurro” organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
La giornata organizzata su scala nazionale, mira ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema molto delicato dei tumori all’apparto uro genitale maschile e a promuoverne la prevenzione grazie anche all’offerta di visite urologiche gratuite presso ambulatori individuati dalla LILT.
La singolare illuminazione azzurra, colore simbolo dell’iniziativa, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici.
La Forza Armata, per il terzo anno consecutivo (2016 e 2017 con la Campagna Nastro Rosa) aderisce alla lodevole iniziativa e in tal modo intende supportare la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Marina Militare Comando Marittimo Sud –