IL GENERALE CASTELLANO IN VISITA A SPOLETO ED A MONTEROMANO

25 Maggio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Generale Castellano ha incontrato i militari dell’Operazione Strade Sicure.

Nei giorni scorsi il Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano si è recato in visita a Spoleto al 2° Battaglione del 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”. Il Generale Castellano, accompagnato dal Comandante della Brigata Granatieri Generale di Brigata Paolo Raudino, è stato ricevuto dal Comandante di Battaglione Tenente Colonnello Giuseppe Rauso presso la caserma “Garibaldi”, con il quale si è intrattenuto per un breve colloquio. Con l’occasione il Comandante delle Forze Operative Sud, ha incontrato anche i militari impiegati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” a presidio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.

Nel pomeriggio, il Generale Castellano si è spostato nel poligono di Monteromano dove il 7° Reggimento Bersaglieri sta conducendo un’attività addestrativa e dove “Ippocrate” ha assistito ad un briefing relativa alle attività addestrative in corso.

Nella poligono di Monteromano il 7° Reggimento Bersaglieri, ha condotto l’esercitazione “Livex Scorpione 2/2018” dove con l’ausilio dei sistemi informatici tecnologicamente avanzati di simulazione e di comando e controllo del Centro Addestramento Tattico (CAT), ha avuto modo di addestrare proficuamente sia la compagnia operativa che lo staff del comando.

A termine dell’esercitazione il Generale Castellano ha ringraziato tutto il personale presente esprimendo parole di soddisfazione per il livello di addestramento raggiunto, della motivazione del personale ed ha augurato un buon lavoro a tutti gli uomini e le donne del settimo.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Stato Maggiore Esercito –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati