24 Aprile 2018: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –
Alla cerimonia saranno presenti le massime autorità civili e militari e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma
Il 25 aprile alle ore 10.00, presso Piazza della Vittoria, la Marina Militare ed il Comune di Taranto celebreranno il 73° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo in Italia.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del Prefetto di Taranto, Dottor Donato Giovanni CAFAGNA e del Comandante Marittimo Sud, Ammiraglio di Divisione Salvatore VITIELLO, nonché delle rappresentanze degli Enti locali, delle autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo e alle relative Associazioni Combattentistiche e d’Arma, prevedendo la benedizione e la deposizione e di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, posto in Piazza della Vittoria.
Per l’evento, interverranno il Sindaco di Taranto Rinaldo MELUCCI e S.E. Rev.ma l’Arcivescovo Metropolita di Taranto, Mons. Filippo SANTORO.
Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare e non solo, in comune riflessione, col profondo pensiero verso coloro i quali hanno sacrificato anche la propria vita per assicurare un futuro prospero e libero alle successive generazioni.
Programma della cerimonia:
– Ore 09.30 – Ritrovo in Piazza della Vittoria;
– Ore 09.45 – Schieramento a posto – Arrivo delle Autorità;
– Ore 10.00 – Inizio della cerimonia.
TESTO DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –