CONCORSO ACCADEMIA NAVALE: GLI UFFICIALI MEDICI

12 Gennaio 2018: FONTE – Marina Militare –

Il medico di bordo è una delle figure centrali dell’equipaggio della nave; è il consulente del comandante per ogni aspetto di natura sanitaria

E’ online il concorso per accedere alla 1ª classe corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno.
Saranno reclutati 115 allievi ufficiali dei Ruoli Normali, dei quali 8 del corpo Sanitario Militare Marittimo.

Il medico di bordo è una delle figure centrali dell’equipaggio della nave; è il consulente del comandante per ogni aspetto di natura sanitaria; si occupa dell’igiene del personale e dell’infrastruttura, di epidemiologia e statistica, di pronto soccorso ed è di fatto il medico di base dell’equipaggio quando la nave è in attività. Le principali specializzazioni mediche di interesse della Forza armata sono la medicina e la chirurgia d’urgenza, la traumatologia, la rianimazione, l’igiene e medicina preventiva e la medicina del lavoro; infine, ma non ultima per importanza la medicina subacquea e iperbarica.

Molte altre sono le professionalità presenti nel corpo Sanitario impegnate a bordo, a terra, in Italia o e nei teatri operativi all’estero: infermieri, farmacisti, odontoiatri, psicologi, biologi, tecnici sanitari di radiologia, di laboratorio biomedico, di neurofisiopatologia, ortottisti e fisioterapisti.

La Tutela della salute del personale è il principale compito delle donne e degli uomini del servizio sanitario della Marina Militare. Prestare servizio in marina non significa solo prendersi cura dei militari; le qualità e le potenzialità dei professionisti che ne fanno parte sono messe a disposizione per la cura e il benessere di tutta la collettività.

Se anche tu vuoi metterti alla prova, fare del mare il tuo futuro e diventare un professionista del mare come ufficiale medico del corpo di Sanitario Militare Marittimo, scegli l’Accademia Navale.

Scopri di più sul concorso

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY – 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati