27 Dicembre 2017: FONTE – Aeronautica Militare –
La notte del 24 dicembre, tutto il personale dell’Italian National Contingent Command Air ha festeggiato la vigilia del Santo Natale con la Santa Messa celebrata dal proprio cappellano militare; il rito è stato preceduto da un momento di profondo raccoglimento davanti al presepe, che i militari hanno voluto costruire, nel piazzale del campo per sentire ancora di più il legame con le tradizioni cristiane; dal presepe, poi, è partita una caratteristica processione notturna che ha portato tutti quanti nella tensostruttura dove si è celebrata la funzione religiosa.
Il giorno seguente, Santo Natale, tutti gli uomini e donne del contingente italiano, e i rappresentanti stranieri della coalizione e delle diverse confessioni religiose, hanno partecipato alla Santa Messa celebrata dal Nunzio Apostolico in Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Yemen – Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Francisco Montecillo Padilla -, che ha così voluto far sentire il suo effettivo, forte legame con i militari italiani.
Dopo la Santa Messa l’evento è proseguito con il tradizionale pranzo di Natale che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della coalizione. La giornata, si è conclusa con gli auguri del Comandante dell’IT NCC AIR a tutto il proprio personale, e a quello degli altri contingenti stranieri, durante il quale ha più volte sottolineato quanto tutti i militari, impegnati in operazioni fuori i confini della Patria, costituiscano e si sentano veramente parte integrante di una grande famiglia, trovando, così, più tollerabile la lontananza dai propri affetti in Italia.
FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILITARE –