13 Novembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –
Una delegazione di sessantadue allievi della Scuola navale della Marina Militare di Venezia ha visitato lo Stormo di Istrana. Accompagnata da personale militare e docente, la delegazione è stata accolta dal Capo Ufficio Operazioni, Tenente Colonnello Fabio Traversa.
Due sono stati i momenti significativi che hanno caratterizzato la visita dei cadetti veneziani. Il primo è stato il briefing con il quale sono state illustrate le attività del Reparto, la struttura ordinativa ed organizzativa, e gli impegni nazionali ed internazionali che lo coinvolgono.
Il secondo è coinciso con la visita guidata presso il 132° Gruppo Volo e il Gruppo Efficienza Aeromobili, quali settori di particolare importanza ai fini dell’assolvimento dei compititi operativi e d’istituto del Reparto.
La visita, inclusa in uno specifico percorso formativo della Scuola Militare, ha suscitato interesse, motivazione e coinvolgimento dei giovani frequentatori, consentendo loro di familiarizzare con un Reparto di Volo dell’Aeronautica Militare.