Militari torinesi alla Garibaldi

21 ottobre 2016: FONTE – SEZ. ANVG TORINO –

La sera di giovedì 13, intorno alle ore 19, dalla sede dell’Associazione Nazionale Volontari di Guerra di Torino partiva il mezzo con a bordo il plotone di tre pattuglie verso Persano: direzione Dragon Racon.

Il viaggio, all’insegna del più concreto spirito di fraternità d’arme, ha visto percorrere tutt’Italia dagli undici militari che il giorno seguente entravano nel comprensorio della Brigata Garibaldi per iniziare la gara internazionale di pattuglie militari.

image-1

Dopo una prima prova di tiro e di maneggio armi gli uomini sono stati trasportati dai mezzi dell’Esercito Italiano al punto d’inizio dell’esercitazione. Da qui numerose prove superate brillantemente hanno visto i militari torinesi effettuare prove di guado, discese e risalite in corda, paracadutismo, utilizzo di mezzi anfibi, fuoco d’artiglieria, sminamento di campi minati e bonifica di centri urbani da minacce terroristiche.

L’evento, conclusosi domenica mattina, ha visto la partecipazione dei comandanti del IV Reggimento Carri e dell’VIII Reggimento d’Artiglieria Terrestre “Pasubio” i quali hanno voluto suggellare con il plotone torinese questo momento di fratellanza militare.

Nicolò Giordana

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati