13 Maggio 2015: FONTE -Legione Carabinieri Lombardia, Comando Prov.le Milano-
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Compagnia di Desio (MB) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due pregiudicati italiani 28enni, residenti nell’hinterland milanese, che devono rispondere di “rapina continuata pluriaggravata in concorso”.
L’indagine, avviata lo scorso mese di gennaio e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza Dott. Flaminio Forieri, ha consentito di far luce su numerose rapine nelle Province di Milano e di Monza e Brianza ed in particolare su quella più cruenta, verificatasi il 29 gennaio 2015, presso un supermercato di Cesano Maderno (MB), nel corso della quale fu gravemente ferito alla testa un Appuntato dei Carabinieri che, trovandosi presente nell’esercizio commerciale, libero dal servizio e disarmato, tentò di sventare la rapina bloccando uno dei malviventi, ma fu aggredito alle spalle dal complice che lo colpì più volte alla testa con il calcio della pistola.
Maggiori particolari saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che avrà luogo oggi alle ore 12,00 presso la Sala Stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano in via della Moscova 21.