L’Ordine di San Martino e le prospettive di Pace

8 Marzo 2015: FONTE -Ordine di San Martino di Tours-

l’Associazione Culturale Forum della Cultura Cristiana promuove anche nel mese di marzo un appuntamento di riflessione e discussione, questa volta sul tema della pace. In considerazione degli ultimi attacchi terroristici che hanno sconvolto anche l’Europa e della minaccia Isis che incombe su di noi, il nostro evento intende chiarire le strategie delle possibili risposte: possiamo davvero reagire solo in preda alla paura o alla rabbia che sta creando una semplice onda-antimusulmana? La guerra è l’unica opzione possibile, proprio mentre Papa Francesco afferma che “i fabbricanti di armi sono fabbricanti di morte”? Cosa significa in questo momento creare una cultura della pace?

Queste e altre domande nel contesto alla presenza dell’Arcivescovo Ordinario Militare Mons. Marcianò. E alla presenza di ospiti illustri che dibatteranno sul tema: L’On. Gian Piero Scanu, il generale Vincenzo  Camporini, il Sottosegretario alla Difesa pel governo italiano On. Rossi.

L’occasione è data principalmente dalla pubblicazione, appena uscita, del libro “L’esportazione dei beni Dual Use”, degli Avvocati Pietro Maria Paolucci e Gianluca Cattani. Il testo si interessa dell’ordinamento giuridico riguardante il disarmo nucleare.

L’incontro si terrà il prossimo 11 marzo alle ore 18 nella Chiesa San Silvestro al Quirinale, Via XXIV Maggio 10, a due passi dal Quirinale).

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati