29 gennaio 2015 – FONTE – Web News Esercito Italiano.
Si è tenuto a Roma presso la Caserma “A. Gandin”, sede della Brigata “Granatieri di Sardegna”, un incontro tra il Procuratore Militare della Repubblica presso il Tribunale Militare di Roma Dott. Marco De Paolis, i Sostituti Procuratori Dott.ssa Antonella Masala e Adele Simoncelli, e gli Ufficiali Comandanti di Corpo in servizio nel Lazio e nella Capitale.
L’attività, organizzata dallo Stato Maggiore dell’Esercito, alla presenza del Sig. Sottocapo di SME, Generale di Corpo d’Armata Giovan Battista Borrini, ha fornito ai Comandanti importanti precisazioni su quelle che sono le attribuzioni dell’Ufficiale di Polizia Giudiziaria Militare (U.P.G.M.) nell’esercizio delle medesime funzioni e una guida sugli atti che gli stessi sono tenuti a produrre nei rapporti con la procura militare.
L’incontro, è stato chiuso dal Sig. Sottocapo di SME il quale ha sottolineato la necessità di mantenere ed incrementare la sinergia esistente tra Forza Armata e Magistratura Militare allo scopo di conseguire il comune obiettivo della assoluta legalità all’interno delle Istituzioni.