13 ottobre 2014 FONTE Giornale di Bordo Marina Militare.
Sabato 11 ottobre 2014 alle ore 11.30, presso il Salone degli Incanti di Trieste, nell’ambito della partecipazione alla manifestazione velica Barcolana, la Marina presenta il calendario 2015. Nei 12 scatti d’autore del fotografo Massimo Sestini, la realtà della Marina viene rappresentata nella sua “straordinaria quotidianità”.
Nell’indirizzo di saluto che apre il calendario, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi sottolinea: “I compiti che la Marina Militare è chiamata a svolgere sono estremamente rilevanti e, per il futuro, si annunciano sempre più gravosi, comportando un impegno continuo e profondo tanto per gli equipaggi quanto per i mezzi. Chi conosce ed ama il mare, sa quanto esso sia imprevedibile e irruento ma allo stesso tempo delicato e vulnerabile. La sua tutela significa salvare vite umane, curare un prezioso ecosistema e, soprattutto, difendere un patrimonio economico, storico e culturale di inestimabile valore.”
Anche quest’anno parte dei proventi della vendita del calendario saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava per la realizzazione del progetto “Ninna Ho” contro l’abbandono neonatale. Lo stand istituzionale della Marina è presente dall’ 8 al 12 ottobre all’interno del Villaggio Barcolana: oltre 30mila metri quadrati di esposizione lungo i due chilometri delle Rive di Trieste, per un totale di 140 tensostrutture, con un concept completamente nuovo rispetto alle edizioni precedenti.
Lo stand resterà aperto al pubblico: tutti i giorni dall’8 all’11 ottobre dalle 09.00 alle 23.00.
http://www.barcolana.it/