Cambio Comando al 18° Gruppo Caccia Intercettori

22 ottobre 2012: FONTE-Aeronautica Militare-

All’evento, presieduto dal Comandante delle Forze da Combattimento, Generale Divisione Aerea Roberto Nordio, accolto ed accompagnato dal Comandante del 37° Stormo, Colonnello Pilota Mauro Gabetta, ha partecipato una rappresentanza del personale militare e civile dello Stormo e tutto il personale del 18° Gruppo.

Nel proprio discorso di commiato, il Comandante uscente ha sottolineato il costante impegno profuso dal personale  nell’assolvimento dei compiti assegnati al Gruppo nei vari contesti operativi ed esercitativi, nazionali ed internazionali. “La grande professionalità, l’incondizionata disponibilità e la profonda lealtà che mi avete sempre dimostrato – ha detto il Comandante uscente – ha reso il mio compito sostenibile, permettendomi di prendere qualsiasi decisione fosse necessaria nella massima tranquillità”.

Il Comandante uscente assumerà l’incarico di Capo Ufficio Operazioni del 37° Stormo.

Il Comandante subentrante, nel corso del proprio intervento, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, si è rivolto al personale con queste parole: “Con la vostra professionalità e le vostre qualità umane sarete la chiave del successo di questa transizione. Non sarà facile, e vi chiederò un grande impegno da profondere, non solo in nome dello spirito di servizio, ma per noi stessi e per l’orgoglio che ci impedisce di mollare e di accontentarci di meno che dell’eccellenza“.

Il 37° Stormo – base operativa avanzata nazionale – assicura il controllo e la tutela dello spazio aereo sulle acque e sul territorio nazionale grazie agli uomini e ai velivoli F-2000 del 18° Gruppo Caccia Intercettori, in supporto e come back-up del Servizio di Sorveglianza dello Spazio Aereo Nazionale già fornito dal 4° Stormo di Grosseto e dal 36° Stormo di Gioia del Colle e per rispondere prontamente, se necessario, alle più impegnative attività di mantenimento della pace e della sicurezza nel bacino del Mediterraneo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati