1° Corso Paracadutismo A.N.P.d’I Sezione di Guidonia Montecelio, Tivoli e Valle dell’Aniene

Fonte-Sez. A.N.P.d’I GUIDONIA-MONTECELIO – TIVOLI – VALLE DELL’ANIENE

16 ottobre 2012.  Giovedì 18 ottobre alle 18.00, nei locali della Palestra dell’Istituto “A. Manzi” in via Cagliari s.n.c., a Villalba di Guidonia, l’Associazione Nazione Paracadutisti d’Italia “Cap. Inc. par. Alessandro ROMANI” sez. di Guidonia Montecelio, Tivoli e Valle dell’Aniene inaugura il 1° Corso di Paracadutismo.

Gli aspiranti e futuri  paracadutisti iscritti a questo  primo corso sono 10 ragazzi del comprensorio del Tiburtino e della provincia di Roma, l’istruttore di questo primo corso è Il caporale paracadutista in congedo Domenico Aloi di Setteville di Guidonia. Alla Fine del corso teorico e pratico eseguiranno tre lanci con paracadute emisferico e con fune di vincolo davanti ad una Commissione tecnica e conseguiranno l’abilitazione di Paracadutisti valevole come punteggio per alcuni concorsi pubblici.

La Sezione A.N.P.d’I di Guidonia, Tivoli e Valle dell’Aniene  nata da circa un anno è intitolata al Capitano Incursore paracadutista Alessandro Romani caduto in Afghanistan il 17 settembre 2010.

Il Presidente dell’Anpd’I di Guidonia Montecelio, Tivoli e Valle dell’Aniene è il Generale di Brigata par. (aus) Alessandro Puzzilli di Tivoli che sta lavorando anche per far ritornare il paracadutismo sui cieli di Guidonia, la Città dell’Aria.

Il 27 ottobre  la Sezione Anpd’I di Guidonia Montecelio, Tivoli e Valle dell’Aniene sarà presente a Pisa con il proprio Labaro alla Festa della Brigata Paracadutisti Folgore.

 

Per Info :  paracadutistiguidonia@yahoo.it

Condividi

Commenti

2 Commenti

  1. aspetto con ansia il ritorno del paracadutismo ( anche sportivo ) a Guidonia,intanto è possibile sapere quando si farà il secondo corso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati