22 Maggio 2014, ore 10,40 – FONTE – Marina Militare –
Venerdì 23 maggio la nave scuola Palinuro della Marina Militare approderà nel porto sardo di Olbia, scelto come prima tappa della pre-campagna estiva, e sosterà al Molo Vecchio fino al 26 maggio.
Quest’anno la goletta della Marina Militare sarà impegnata in due campagne d’istruzione: la prima nel periodo che va da giugno a metà luglio svolta a favore degli allievi della 1ª Classe della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia e la seconda che va da metà luglio a metà settembre con gli allievi del XVI Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.
Le navigazioni si svolgeranno tra il Mar Tirreno, Adriatico e Mar Egeo per addestrare i giovani allievi nell’apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche e tenere vive le tradizioni e l’amore per il mare. Dopo la sosta nella città sarda la nave riprenderà il mare alla volta di Arenzano (GE).
Venerdì 23 maggio il Comandante di nave Palinuro ospiterà i media per illustrare loro le caratteristiche, i compiti e l’attività svolte dagli allievi. L’incontro si svolgerà, a bordo di nave Palinuro, dalle ore 14:00 alle ore 15:00.
Tutti i cittadini potranno visitare la nave da venerdì 23 a domenica 26 maggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.