12 Maggio 2014, ore 17,20 – FONTE – Aeronautica Militare –
La Sezione di Taranto dell’Associazione Arma Aeronautica guidata dal Presidente Colonnello Pino Trani Giuseppe e alcuni soci dell’Associazione Nastro Verde, giovedì 08 maggio, hanno fatto visita al 9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise.
Accolti dal Capo Ufficio Comando, Tenente Colonnello Michele Leggiero a nome del Comandate del 9° Stormo Colonnello Maurizio Cocci, gli appartenenti alle Associazioni, dopo aver deposto una corona d’Alloro al Monumento ai caduti, hanno visitato la Zona Logistica dello Stormo.
Successivamente, presso l’aula breafing, è stata proiettata una breve presentazione illustrativa sulle attività del Reparto e a seguire accompagnati dal personale addetto, hanno visitato i vari Reparti presso la Zona Operativa dove hanno avuto modo di osservare in mostra statica anche l’ F-104 Livrea Ferrari da poco inaugurato.
A termine della visita il Tenente Colonnello Michele Leggiero salutava i soci consegnando al Presidente dell’Associazione una foto ricordo.
L’Associazione Arma Aeronautica è un sodalizio che riunisce i militari in congedo e in servizio dell’Aeronautica Militare Italiana, ma è aperta anche ai civili e più in generale ai simpatizzanti della Forza Armata. Creata con lo scopo di preservare e tramandare la cultura aeronautica italiana, venne fondata a Torino il 29 Febbraio 1952 e eretta a Ente Morale con il DPR n.575 del 1955. La sede nazionale è a Roma, ma sono presenti sedi distaccate in tutta Italia e in molti paesi esteri. Fra le varie attività, sono previste almeno due visite di aggiornamento, ogni anno, presso gli aeroporti o installazioni dell’Aeronautica Militare e suoi Istituti, nonché visite presso i vari Enti dell’Esercito Italiano e della Marina Militare.