Difesa: il programma dell’11 maggio 2014 al Salone del Libro

10 Maggio 2014, ore 18,00 – FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il programma di presentazioni di domani inizierà con la presentazione dell’iniziativa DIFESA-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con la presenza del cosmonauta dell’Aeronautica Militare Ten. Col. Walter Villadei,  che raccoglierà i progetti tecnologici sviluppati dagli studenti da portare come possibili esperimenti scientifici da realizzare sulla Stazione Spaziale Internazionale (International Space Station-ISS).

A mezzogiorno la Conferenza con gli Atleti del Centro Sportivo dell’Aeronautica e che vedrà la partecipazione del 1° Aviere Scelto Matteo Tagliarol, Medaglia d’Oro a Pechino 2008, il Sergente Matteo Morandi, Medaglia di Bronzo a Londra 2012, la campionessa di pattinaggio l’Aviere Scelto Valentina Marchei e il campione di tiro con l’arco Aviere Capo Luca Melotto.

Nel pomeriggio si proseguirà con il lancio in anteprima del volume “Oltre le stelle – Vissuti ed Emozioni di Famiglie militari italiane” curato da Rachele Magro.

Successivamente, sarà la volta dei volumi “Eliso Porta –  La mia guerra fra i codici ed altri scritti” di Umberta Porta, “Tra memoria e futuro. Il centenario dell’Ufficio Storico della Marina Militare” di Ersilia Graziani a cui seguirà “La storia della Marina Militare attraverso i documenti conservati nel suo archivio” e “I mezzi d’assalto nella II Guerra Mondiale” di Carlo De Risio.

I visitatori avranno anche l’occasione di interagire e di dialogare in video-conferenza con i militari italiani impegnati ad Afghanistan nell’ambito del Regionale Command West ad Herat.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati