29 Aprile 2014, ore 14,30 – FONTE – Marina Militare –
Va in archivio la due giorni di gare organizzata dal Canoanium Club Subiaco, competizione curata nei minimi dettagli dalla società di casa che è stata inserita nelle manifestazioni del circuito “Sport Modello di Vita” voluto, promosso e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (A.N.G.) e da sei Federazioni sportive nazionali, tra cui la Federazione Italiana Canoa Kayak.
La Squadra del Centro Sportivo Agonistico di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana, si è presentata al via con i giovanissimi “Blu Navy”, alla prima esperienza in una gara ufficiale sulle acque mosse ed i paletti stretti della specialità slalom.
Non sono mancate le soddisfazioni per la compagine della Marina Militare infatti, nella giornata di sabato, i giovani canoisti, accompagnati dai rispettivi allenatori, si sono cimentati nella discesa rafting su gommoni nelle rapide del fiume Aniene.
“Impegno e determinazione dei nostri ragazzi che, nonostante l’inesperienza e i pochi allenamenti, hanno portato a termine la loro performance arrivando al traguardo”, queste le parole dell’allenatore, sottocapo Matteo Appodia, alla fine della manifestazione sportiva.