30 agosto 2012: FONTE-Marina Militare-Quattordici imbarcazioni a vela appartenenti allo Sport Velico della Marina Militare (SVMM) si sono incontrate nella splendida cornice delle acque dell’Arcipelago della Maddalena. L’occasione, legata allo svolgimento della Campagna Addestrativa a favore della seconda classe dell’Accademia Navale (Corso Triarii), ha permesso l’avvicendamento degli allievi impegnati nelle differenti esperienze veliche che li vedono protagonisti in questa parte di Campagna.
Nel corso delle ultime due settimane metà corso ha affrontato, infatti, la navigazione d’altura a bordo del gruppo navale delle unità a vela, comandato dal Capitano di Vascello Bruno Puzone Bifulco, toccando i porti di Cagliari Napoli e Gaeta. L’altra metà degli allievi, nello stesso periodo, ha svolto nelle acque dell’arcipelago un intenso corso di vela costiero su altre imbarcazioni, sfruttando il supporto logistico delle Scuole Sottufficiali presenti in sede.
Gli Allievi, impegnati in una conferenza stampa nella giornata di sabato, sono stati anche accolti nella sala consiliare del Comune dove hanno ricevuto il benvenuto del Sindaco della città Angelo Comiti, a testimonianza dei solidi legami della cittadinanza maddalenina con la Marina Militare.