Commemorazioni per i 100 anni dell’ Aviazione Navale

23 Settembre 2013 –ore 15,00 : FONTE – Marina Militare –

Lo scorso venerdì 20 settembre 2013, in occasione della ricorrenza dei primi 100 anni dell’Aviazione Navale, si sono svolte presso la Stazione Elicotteri di Luni – Sarzana alcune attività commemorative alla presenza del Comandante delle Forze Aeree Contrammiraglio Giorgio Gomma. L’evento ha visto la partecipazione di una consistente aliquota di personale delle Forze Aeree in servizio e in congedo.

Tra le varie attività meritano specifica menzione le seguenti: l’inaugurazione di un monumento ai caduti delle Forze Aeree e l’intitolazione del Centro Addestramento Ammaraggio Forzato (Helo Dunker) al Capitano di Corvetta Pilota Vincenzo Simonini. A corredo di tali eventi centrali, sono stati proiettati video storici ed è stato inaugurato un percorso storico con cimeli di “pregio”, che documentano le imprese, gli uomini ed i mezzi dell’Aviazione Navale dagli albori fino ai giorni nostri.

Il giorno 21 settembre 2013, la Stazione Elicotteri di Maristaeli Luni – Sarzana, ha organizzato un “Open Day” a favore della popolazione dove é stata aperta la mostra statica degli Aeromobili della Marina Militare, il Centro di Addestramento Ammaraggio Forzato ed il Centro di Simulazione di Missione dell’elicottero EH 101.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati