30 agosto 2012: FONTE-Marina Militare-Gli Aspiranti Guardiamarina del Corso Sirius e i Guardiamarina del CorsoEtairoi dell’Accademia Navale, imbarcati su Nave Garibaldi e Nave Cavour, hanno effettuato una visita d’istruzione nel complesso di MARISTAER, presso Grottaglie.
Durante la visita al 4° Gruppo Elicotteri e al Gruppo Aerei Imbarcati i piloti ed i tecnici dei reparti di volo hanno illustrato il funzionamento dei mezzi e delle attrezzature di pilotaggio, coinvolgendo i giovani ufficiali nelle spiegazioni attraverso la loro passione e competenza.
I frequentatori dell’Accademia hanno avuto anche la possibilità di provare il simulatore di volo dell’AV8B+ Harrier e di salire a bordo dell’elicottero AB-212, configurato sia nella funzione ANTI-SOM (guerra sottomarina) che in quella Eliassalto Marittimo (trasporto truppe).
Questa attività ha permesso agli Aspiranti e ai Guardiamarina di aumentare il bagaglio di conoscenze raccolte durante il periodo trascorso a bordo delle Unità Navali, ampliando così la loro consapevolezza delle varie specialità che compongono la nostra Forza Armata.