04 Settembre 2013 – ore 14,00 : FONTE – Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito –
Sono giunti lo scorso 27 agosto nello storico Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare nel centro di Modena, i 192 aspiranti Allievi Ufficiali, 164 uomini e 28 donne, per affrontare l’ultima fase del concorso per l’ammissione al 195° corso “IMPETO”.
Gli aspiranti Allievi Ufficiali frequenteranno un tirocinio della durata di quattro settimane, durante le quali sarà ulteriormente verificata la loro attitudine alla vita militare, mentre gli interessati potranno avere la conferma che la scelta operata coincida con le loro reali aspirazioni di servizio nell’Esercito Italiano e nell’Arma dei Carabinieri.
Durante il tirocinio i frequentatori saranno valutati nell’attitudine ad affrontare le attività scolastiche e sottoposti ad ulteriori prove ed accertamenti nelle discipline ginnico-sportive, nel campo del rilevamento comportamentale e nel rendimento nelle istruzioni teorico-pratiche.
Il tirocinio terminerà il 28 settembre prossimo con la stesura delle graduatorie finali che, per i vincitori del concorso, sanciranno l’acquisizione dello status di Allievo Ufficiale del 195° corso “IMPETO” dell’Accademia Militare.