02 Agosto 2013 – ore 16,45 : FONTE – Aeronautica Militare –
Presso il Poligono Interforze del Salto di Quirra (Perdasdefogu), si è svolta giovedì 1 Agosto, la presentazione dell’avvio dei lavori di caratterizzazione ambientale per tre aree del “Poligono a terra” di Perdasdefogu ed una zona del Distaccamento di Capo San Lorenzo.
All’incontro, convocato dall’Aeronautica Militare, hanno preso parte le rappresentanze delle Istituzioni, delle Amministrazioni e degli Enti di controllo partecipanti, a vario titolo e competenza, alla relativa Conferenza dei Servizi che ha approvato, a conclusione di un complesso iter tecnico-amministrativo durato circa un anno e mezzo, il progetto.
Durante l’incontro, in particolare, è stato presentato il cronoprogramma delle attività che verranno condotte dalla Ditta Ambiente SC, aggiudicataria della gara di appalto.
L’incontro si è chiuso con l’unanime dichiarazione di soddisfazione di tutti i partecipanti, a conferma dell’efficacia delle attività compiute dall’Aeronautica Militare che ha promosso e coordinato numerosi Tavoli Tecnici con le altre Autorità interessate e le Amministrazioni coinvolte. Il tutto, a dimostrazione dello stretto legame tra la Forza Armata e le comunità locali per la salvaguardia della sicurezza collettiva e la tutela dell’ambiente.
Le attività di campo ed analitiche della Ditta dureranno 180 giorni lavorativi.