07 agosto 2012: FONTE-Brigata Corazzata “Ariete”- Con un’esercitazione di squadra presso l’area addestrativa di Kinisia (TP), si è concluso venerdì il ciclo di formazione per Volontari in ferma prefissata di un anno denominato “Modulo K”.
Il corso basico di addestramento, denominato “Modulo K”, rappresenta uno dei passaggi fondamentali nella formazione pratico-operativa dei volontari in ferma prefissata di 1 anno, che comprende, fra l’altro, l’addestramento individuale al combattimento, tecniche di tiro e topografia, discipline fondamentali per strutturare un profilo militare versatile, in grado di adattarsi alle esigenze degli scenari attuali operativi della Forza.
Il Corso, della durata di tre mesi, è stato svolto dai militari del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, che è l’unità pilota per i volontari provenienti da tutti i Reparti della Brigata “Aosta”.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy