25 luglio 2012: FONTE-Contingente Italiano in Libano-Il contingente italiano in Libano, a guida Brigata corazzata “Ariete”, ha schierato in questi giorni il proprio posto comando avanzato presso la municipalità di Zibquine.
Uno degli scopi dell’esercitazione è stato quello di testare l’interoperabilità delle apparecchiature trasmittenti e riceventi utilizzate dal nostro Esercito con gli omologhi materiali impiegati dai contingenti militari stranieri posti alle dipendenze del Settore Ovest a guida italiana.
Il posto comando avanzato ha permesso al comandante del Sector West di esercitare la propria funzione di comando e controllo da una sede diversa da quella originaria, mantenendo sempre i contatti radio, telefonici e di scambio dati con la madre Patria, con il comando Unifil e con tutte le unità schierate nel sud del Libano.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy