22 Maggio 2013 – ore 20,45 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di L’Aquila –
– I militari della Stazione di Avezzano hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di L’Aquila nei confronti di un uomo di 38 anni di Avezzano che deve espiare la pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione per vicende afferenti un procedimento penale in materia di stupefacenti commesso nel 2008. Lo stesso è stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano.
– I Carabinieri della Stazione di Celano hanno dato esecuzione ad un provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di L’Aquila con il quale è stato sospeso il beneficio della detenzione domiciliare a un cittadino romeno di 35 anni residente in Celano che, attualmente, sta espiando una condanna definitiva per “omicidio preterintenzionale”.
Il provvedimento è scaturito da una accertata violazione, qualche giorno addietro, delle prescrizioni afferenti la detenzione domiciliare.
L’uomo, conseguentemente, è stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano per il prosieguo dell’espiazione della pena;
– I Carabinieri della Stazione di Luco dei Marsi hanno dato esecuzione ad un provvedimento della Procura della Repubblica di Avezzano con cui ad un 46enne di Luco dei Marsi è stato revocato il regime di detenzione domiciliare per espiare una condanna definitiva e, pertanto è stato associato presso la Casa Circondariale di Avezzano.
Il provvedimento è scaturito da una violazione delle prescrizioni imposte riscontrata dai militari che lo hanno sorpreso fuori dalla propria abitazione;
– Sempre i Carabinieri della Stazione di Luco dei Marsi hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano un uomo residente a Civitella Roveto che è stato trovato nel centro abitato di Luco dei Marsi pur se lo stesso è destinatario, da qualche mese, di un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in Luco dei Marsi per tre anni.
– I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avezzano hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano un giovane di 24 anni sorpreso alla guida di una moto con patente già revocata dalla Prefettura di L’Aquila;
– Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avezzano hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano un cittadino extracomunitario di origine marocchina che, nel corso di una discussione per futili motivi, ha cagionato delle lievi lesioni ad un suo connazionale;
– I Carabinieri della Stazione di Avezzano, infine, nel giro di qualche ora, hanno identificato gli autori del ferimento di un cittadino extracomunitario che, nella tarda serata del 20 maggio 2013, è stato ricoverato presso l’ospedale civile di Avezzano per una ferita con strumento da “punta”, con una prognosi di 20 giorni.
A riguardo una coppia (lui cittadino extracomunitario e lei italiana, abitanti in Avezzano)è stata segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, per il reato di “concorso in lesioni aggravate”. Si sta procedendo ai relativi approfondimenti anche per stabilire il “movente” del gesto. Nel corso delle indagini, sull’autovettura utilizzata dalla coppia sono stati sequestrati circa 30 grammi di stupefacente tra “marijuana” e “hashish”. E’ stato, altresì, sequestrato lo “strumento” utilizzato per portare a termine il ferimento.