19 luglio 2012: FONTE-IV Reggimento Alpini Paracadutisti- Come è ormai tradizione, nei giorni scorsi i reduci del battaglione sciatori “Monte Cervino” hanno ricordato i loro Caduti in occasione del 54° anniversario del rientro dell’unità dal fronte russo.
Alla presenza di un picchetto armato del 4° reggimento alpini paracadutisti, erede naturale del battaglione sciatori, e di un plotone del Centro Addestramento Alpino si è svolta la cerimonia di commemorazione presso la cappella eretta 50 anni fa alle pendici del Cervino dagli stessi reduci a ricordo dei commilitoni caduti e dispersi.
Al fianco delle autorità militari e civili e di un gruppo di veterani del “Monte Cervino” era presente anche la signora Imelda Tognon, madrina della bandiera del 40° reggimento alpini paracadutisti e vedova della Medaglia d’Oro al Valor Militare Generale Enrico Reginato.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy