11 luglio 2012: FONTE-Contingente Italiano in Libano-Ieri una rappresentanza delle Commissioni Difesa della Camera dei Deputati e del Senato, presieduta dal Vice presidente della IV Commissione permanente del Senato, senatrice Roberta Pinotti, e dal Vice presidente della IV Commissione Difesa della Camera, onorevole Francesco Saverio Garofani, è giunta in Libano in visita al Contingente italiano presso le basi di Shama e Al Mansouri.
Il Generale Gaetano Zauner, Comandante della 132^ Brigata corazzata Ariete e del Contingente italiano, ha incontrato la delegazione parlamentare aggiornandola sugli sviluppi della situazione e sulle attività correnti svolte dai militari italiani.
La senatrice Roberta Pinotti, a nome del Parlamento Italiano, ha rivolto ai militari italiani parole di stima e apprezzamento per l’opera svolta in Libano.
Nel pomeriggio la delegazione ha incontrato il Generale Paolo Serra, Capo Missione e Comandante delle Forze UNIFIL, che ha presentato un’analisi sulle linee evolutive della missione, evidenziandone gli elementi più delicati, e ha illustrato gli aspetti più significativi della “Strategic review”, documento recentemente approvato dalle Nazioni Unite allo scopo di attagliare la missione all’attuale contesto operativo.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy