26 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –
Presso la Base di Sheppard (Texas-USA), si è svolta sabato 23 Febbraio l’annuale edizione dell’evento internazionale “Around the World Party”.
La manifestazione costituisce un momento d’incontro particolarmente atteso sia per la compagine militare che per la popolazione locale, durante il quale le 13 Nazioni partecipanti al programma ENJJPT propongono le proprie tradizioni, storia, cultura, soprattutto con la preparazione di piatti tipici nazionali.
L’evento, che cade nell’anno in cui si celebra la cultura italiana negli Stati Uniti (http://www.italyinus2013.org), è stato anche occasione per promuovere la storia dell’arte e dell’architettura del nostro Paese attraverso la proiezione di immagini e filmati che hanno consentito ai visitatori di effettuare un viaggio virtuale attraverso i luoghi più suggestivi della nostra Penisola.
Lo stand gestito dalla comunità italiana ha ricevuto i complimenti unanimi degli organizzatori e ha rappresentato un successo per l’Aeronautica Militare con la partecipazione di tutta la collettività nazionale costituita dal personale in servizio, dagli Ufficiali frequentatori dei corsi di volo e dagli istruttori, insieme alle loro famiglie.
Tutti hanno offerto il loro contributo all’insegna dei principi cardine della Forza Armata, ovvero lo spirito di corpo, l’iniziativa, la solidarietà, l’orgoglio nazionale, l’amor di Patria e la valorizzazione dei simboli nazionali.