GLI STATI UNITI INIZIARONO LA COSTRUZIONE DI DUE PORTAEREI CONTEMPORANEAMENTE

Fonte: it.topwar.ru

La società americana Huntington Ingalls Industries (HII) ha iniziato la costruzione di due portaerei progettate per la Marina americana: la USS Enterprise (CVN 80) e la USS Doris Miller (CVN 81), che appartengono alla classe Gerald R. Ford (3a e 4a -a di seguito).

I lavori preparatori sono già iniziati, mentre l’assemblaggio delle sezioni dovrebbe iniziare all’inizio del 2025. La costruzione simultanea è stata resa possibile grazie all’ammodernamento del molo n. 12, nel quale sono stati investiti ingenti fondi.

È una delle strutture più grandi del suo genere al mondo, misura 662 m di lunghezza e 76 m di larghezza.

“Migliaia di costruttori navali sono al lavoro su queste portaerei, che svolgeranno un ruolo fondamentale marina” – ha detto l’appaltatore.

HII è attualmente l’unica azienda del paese in grado di realizzare un progetto di questa portata. Tuttavia, come già riferito dalle autorità, non sarà ancora possibile completare contemporaneamente i lavori a causa del ritardo di un anno nel programma dell’Enterprise. Si dice che ciò sia dovuto alle interruzioni della catena di approvvigionamento causate dalla pandemia.

Questo problema colpisce anche l’ordinazione di nuove portaerei, come dimostra il ritardo nell’approvvigionamento della quinta (CVN 82) e della sesta (CVN 83) nave, posticipando l’inizio della loro costruzione dal 2028 al 2030.

Attualmente, solo una portaerei di questo progetto è in servizio: l’USS Gerald R. Ford (CVN 78). La Marina è anche vicina ad accettare la consegna della sua seconda nave, la USS John F. Kennedy (CVN 79), poiché i test delle sue catapulte elettromagnetiche sono già iniziati.

https://it.topwar.ru/254439-ssha-nachali-stroitelstvo-srazu-dvuh-avianoscev

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati