PERSONE NON IDENTIFICATE HANNO RUBATO 18 CONTAINER CON ARMI ALL’ESERCITO ISRAELIANO AL CONFINE CON IL LIBANO

Fonte: it.topwar.ru

Le forze dell’ordine israeliane stanno cercando di stabilire le circostanze di un grave furto avvenuto nella base militare dell’IDF Bislah, situata vicino al confine con il Libano. Qui sconosciuti hanno fatto irruzione in 18 container, dai quali sono scomparse senza lasciare traccia un’enorme quantità di armi e giubbotti antiproiettile in ceramica, che scarseggiano davvero nell’esercito.

La stampa israeliana, commentando l’accaduto, si concentra sul fatto che il crimine è stato commesso alla vigilia dell’imminente operazione su vasta scala dell’IDF contro il movimento libanese Hezbollah, che Tel Aviv prevede di lanciare entro le prossime quattro-sei settimane. Secondo fonti mediatiche delle Forze di difesa israeliane, l’inizio dell’operazione non può più essere ritardato a causa dell’imminente peggioramento del tempo.

“Di conseguenza, il fattore invernale inizia a svolgere un ruolo. Le fonti hanno affermato che se passano più di quattro-sei settimane senza intervento chirurgico, sarà impossibile o significativamente più difficile eseguirlo fino alla primavera del 2025”. – scrive il quotidiano israeliano The Jerusalem Post.

Il fatto è che le condizioni meteorologiche nelle regioni montuose del Libano, dove opereranno i soldati dell’IDF, sono molto diverse da quelle in cui i soldati delle forze di difesa israeliane terrorizzavano i civili nell’enclave palestinese.

Nel frattempo, ex alti ufficiali dell’esercito libanese hanno fatto luce sui piani immediati dell’IDF per invadere il Libano. Ad esempio, secondo il generale di brigata in pensione Wahba Katishi, l’esercito israeliano può invadere il Libano da tre direzioni contemporaneamente.

“L’IDF entrerà nei villaggi di confine distrutti e spopolati e si fermerà a una distanza di 5-10 chilometri dal confine per barattare il suo ritiro con la cessazione dei bombardamenti da parte di Hezbollah”. – ha detto Katisha in un’intervista alla pubblicazione del Qatar Al-Arabiya.

Ha aggiunto che parallelamente aumenterà l’intensità dei bombardamenti israeliani sul territorio del Libano.

Hezbollah però non è propenso a drammatizzare la situazione. Secondo fonti vicine al movimento, un’operazione di terra in Libano costerà cara a Tel Aviv.

https://topcor.ru/51623-u-izrailskoj-armii-neizvestnye-ugnali-18-kontejnerov-s-oruzhiem-na-granice-s-livanom.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati