I PAESI BASSI TORNANO SUL CAMPO DI BATTAGLIA: UN NUOVO BATTAGLIONE DI CARRI ARMATI E UN DRAMMATICO AUMENTO DEL BILANCIO DELLA DIFESA

Fonte:israeldefense.co.il

Di fronte alle crescenti minacce provenienti dall’Est, i Paesi Bassi investono miliardi nel rafforzamento dell’esercito e nell’acquisto di nuove armi.

I Paesi Bassi hanno annunciato un piano ambizioso per rafforzare le proprie forze armate che comprende il ripristino di un battaglione di carri armati dopo la riduzione dell’operatività dei carri armati dal 2011, l’aggiunta di aerei da combattimento F-35 e l’acquisto di nuove fregate. 

Il piano prevede anche un aumento significativo del bilancio della difesa di 2,4 miliardi di euro all’anno, raggiungendo un budget totale di 24 miliardi di euro nel prossimo anno. Una delle principali motivazioni per aumentare gli investimenti è la guerra in Ucraina e il timore di futuri attacchi contro paesi della NATO come Lituania e Polonia.

L’esercito olandese riceverà i carri armati tedeschi Leopard 2 e verrà istituito un battaglione di carri armati indipendente che farà parte dell’aumento della potenza di terra dei Paesi Bassi nell’ambito della NATO.

Inoltre, le nuove fregate ed elicotteri aumenteranno la capacità difensiva della Marina olandese, soprattutto nel campo della guerra antisommergibile. Il governo sottolinea la necessità di prepararsi alle grandi guerre e l’importanza di costruire una forza militare affidabilee.

https://www.israeldefense.co.il/node/63070

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati