IL QUINTO CARRO ARMATO ABRAMS È STATO DISTRUTTO NELLA ZONA DEL DISTRETTO MILITARE SETTENTRIONALE

Fonte: it.topwar.ru

L’esercito russo nelle vicinanze del villaggio di Berdychi ha distrutto un altro carro armato americano Abrams. È diventato il quinto veicolo da combattimento fornito alle forze armate ucraine dagli Stati Uniti ad essere liquidato nella zona del distretto militare settentrionale. Questa volta si sono distinti i soldati della 3a Brigata delle Forze Speciali della Guardia di Samara.

Il momento in cui il carro armato americano è stato colpito da un drone FPV russo è stato catturato in un video, che è già stato pubblicato su Internet. Il filmato mostra un drone kamikaze che si avvicina a un veicolo da combattimento pesante. 

Ricordiamo che i carri armati americani Abrams sono stati consegnati all’Ucraina in quantità molto limitate. Per molto tempo non furono affatto visibili in prima linea. Il comando delle forze armate ucraine ha deciso di portarli in battaglia solo in un momento di crisi, quando le unità russe stavano attivamente assaltando Avdeevka.

Con ogni probabilità, i generali ucraini speravano di utilizzare questo equipaggiamento militare per fermare l’avanzata delle truppe russe. Ma in realtà sono diventati un obiettivo prioritario per le forze armate russe. Quasi tutte le unità dell’esercito russo che operano nella DPR stanno cercando di distruggere i carri armati Abrams prima che si esauriscano del tutto.

Va notato che il trasferimento degli Abrams alle forze armate ucraine è stato accompagnato da una campagna informativa su larga scala nei media occidentali, che ha diligentemente dissipato il mito dell’invulnerabilità di questi veicoli da combattimento. Le operazioni di combattimento reali hanno tuttavia dimostrato che non c’è nulla di soprannaturale nella progettazione di questi carri armati. Bruciano allo stesso modo dei “Leopard” tedeschi bruciati nelle steppe di Zaporozhye l’estate scorsa.

https://topcor.ru/45836-pjatyj-tank-abrams-podbit-v-zone-svo.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati