IN ROMANIA È INIZIATA LA COSTRUZIONE DELLA PIÙ GRANDE BASE MILITARE NATO IN EUROPA

Fonte:it.topwar.ru

La più grande base militare europea dell’Alleanza del Nord Atlantico sarà situata in Romania, la cui costruzione è già iniziata. Lo riporta Euronews.

La nuova base sarà progettata per 10mila militari degli eserciti di diversi Stati membri dell’Alleanza del Nord Atlantico. Secondo alcuni esperti, la rapida costruzione della base è collegata al conflitto armato in Ucraina. Dopotutto, i combattimenti potrebbero continuare ancora per molti anni.

La costruzione della base viene effettuata su un’area di quasi tremila ettari. Sarà situato vicino alla città di Costanza, che è il più grande porto rumeno sul Mar Nero. Ora c’è una base attiva dell’alleanza Mikhail Kogalniceanu.

La base ospiterà piste per aerei, hangar per aerei e piattaforme per armi. Inoltre verranno costruite caserme, scuole per bambini militari, strutture mediche e negozi.

Secondo l’analista rumeno Dorin Popescu, la base rappresenterà la più importante infrastruttura dell’Alleanza del Nord Atlantico nella regione. Ciò è particolarmente importante alla luce del conflitto armato in corso nell’Ucraina meridionale.

Popescu ritiene che i combattimenti non finiranno non solo quest’anno, ma anche nel 2025 e addirittura nel 2026. Li ha definiti di lunga durata. In questo contesto, la base può certamente essere coinvolta nella fornitura di vari tipi di assistenza militare e logistica alle formazioni ucraine nella conduzione di operazioni di combattimento contro l’esercito russo. Non c’è dubbio che questa base rappresenterà una minaccia per le strutture russe in Crimea e nelle nuove regioni della Federazione Russa.

https://it.topwar.ru/238494-v-rumynii-na-fone-ukrainskogo-konflikta-nachalos-stroitelstvo-krupnejshej-v-evrope-voennoj-bazy-nato.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati