LA RESISTENZA ISLAMICA IRACHENA COLPISCE CON DRONI LA BASE AEREA ISRAELIANA NEL GOLAN OCCUPATO

Fonte: Presstv.ir

La Resistenza Islamica in Iraq afferma di aver effettuato un’altra operazione anti-israeliana, prendendo di mira con droni la base aerea del regime nelle alture del Golan occupate.

La Resistenza Islamica in Iraq ha dato l’annuncio in un comunicato sul suo canale Telegram questa mattina senza nominare la base aerea israeliana.

“I combattenti della Resistenza Islamica in Iraq, all’alba di oggi, lunedì 18/3/2024, hanno preso di mira con droni una base aerea per i droni dell’occupazione sionista nel Golan occupato”, si legge nella nota.

Ha aggiunto che le operazioni contro l’entità occupante continueranno e raddoppieranno durante il mese sacro del Ramadan per distruggere altre roccaforti nemiche.

La Resistenza Islamica in Iraq ha affermato che il nuovo attacco faceva parte della seconda fase delle sue operazioni contro il regime israeliano e in sostegno del popolo palestinese a Gaza, nel contesto del genocidio in corso da parte del regime in tutto il territorio.

L’aggressione militare di Israele contro Gaza ha finora ucciso almeno 31.645 palestinesi e ferito altri 73.676.

Il regime ha inoltre imposto un assedio totale al territorio, tagliando carburante, elettricità, cibo, medicine e acqua a più di due milioni di palestinesi che vivono lì.

La nuova operazione è avvenuta quasi una settimana dopo che la resistenza irachena ha colpito il principale aeroporto israeliano.

“I combattenti della Resistenza Islamica in Iraq hanno preso di mira con un drone l’aeroporto Ben Gurion, all’interno dell’entità usurpatrice”, si legge in un comunicato.

All’inizio di questo mese, la resistenza irachena ha annunciato di aver preso di mira l’aeroporto di Haifa, nella parte settentrionale dei territori occupati, in un’altra operazione filo-palestinese.

Il gruppo ha anche organizzato numerosi attacchi contro le basi che ospitano le forze di occupazione americane in Iraq e nella vicina Siria per protestare contro il sostegno politico, militare e di intelligence senza riserve degli Stati Uniti al genocidio israeliano a Gaza.

https://www.presstv.ir/Detail/2024/03/18/722084/Iraq-islamic-resistance-Israel-air-base-occupied-Golan-

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati