UNA NAVE DA GUERRA TEDESCA APRE IL FUOCO CONTRO UN DRONE AMERICANO

Fonte: Presstv.ir

Una nave da guerra tedesca che partecipava ad una coalizione europea anti-Yemen nel Mar Rosso ha erroneamente aperto il fuoco su un drone americano MQ-9 Reaper, dicono i rapporti.

I media tedeschi hanno riportato la notizia lunedì, descrivendo l’attacco come un incidente di fuoco amico.

Secondo il settimanale tedesco Der Spiegel , la nave da guerra ha lanciato due missili contro l’aereo, ma entrambi i proiettili sono caduti in mare a causa di “un difetto tecnico”.

La fregata “Assia” coinvolta nell’incidente si è diretta verso il Mar Rosso all’inizio di questo mese come mezzo per contrastare le operazioni filo-palestinesi dello Yemen.

Le forze armate dello Yemen hanno preso di mira le navi israeliane o quelle dirette ai porti dei territori occupati per protestare contro la guerra del regime israeliano in corso in ottobre contro la Striscia di Gaza che finora ha ucciso quasi 30.000 palestinesi.

La nave da guerra tedesca ha aperto il fuoco dopo che i tentativi di identificare un drone sconosciuto “non hanno avuto successo”, ha detto il ministro della Difesa Boris Pistorius, aggiungendo che l’obiettivo “non è stato colpito”. Successivamente si è scoperto che l’aereo era un “drone da ricognizione”.

Il quotidiano Frankfurter Allgemeine ha affermato che è “noto a tutti che nella regione vengono utilizzati droni da combattimento americani che non hanno nulla a che fare con l’operazione guidata dagli Stati Uniti nel Mar Rosso”.

Spiegel ha affermato che i funzionari militari ritengono che l’incidente dimostra che il coordinamento tra gli alleati coinvolti in varie missioni nella regione intorno allo Yemen “ha bisogno di essere migliorato”.

https://www.presstv.ir/Detail/2024/02/28/720988/German-warship-attacks-United-States-Reaper-drone-Yemen-Red-Sea-Israel-Gaza-war

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati