L’ARABIA SAUDITA ACQUISTA DRONI D’ATTACCO DALLA CINA

Fonte:israeldefense.co.il

Si tratta di un grande UAV che trasporta una varietà di armamenti in grado di rimanere in aria per lungo tempo.

La Defense Export and Import Association of China ha annunciato che l’UAV WING LOONG 10 B di fabbricazione cinese entrerà presto in servizio con la Royal Saudi Air Force.

L’UAV è stato presentato alla fiera della difesa WDS a Riyadh (4-8 febbraio) e un rappresentante dell’azienda produttrice ha rivelato che questo UAV e un’altra versione dello stesso sono già in servizio con l’aeronautica cinese

I cinesi hanno introdotto diversi tipi di armamenti per i loro UAV, tra cui missili aria-aria, una bomba a guida laser, un missile mare-mare e una bomba guidata in miniatura.

Il WL 10 è un UAV con lunga permanenza in aria (HALE) e un motore a turbogetto, dotato di un’antenna di comunicazione e di un canale di trasmissione dati ad altissima frequenza (U-VHF). La presa d’aria del motore è installata sul retro dell’utensile, sul lato posteriore.

Il Defense Blog riporta che FORTEM Technologies fornirà all’Arabia Saudita un sistema di combattimento contro i veicoli aerei senza pilota (C-UAS). Si tratta di un’azienda americana specializzata nella produzione di sistemi di combattimento e difesa contro veicoli autonomi.

La compagnia americana ha stabilito una partnership con la compagnia saudita INTRA per potenziare le capacità di identificazione, tracciamento e attacco delle minacce aeree. È un sistema SKY DOME che protegge lo spazio aereo da una varietà di minacce autonome.

https://israeldefense.co.il/node/61190

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati